Remember what you like!

Fai il download gratuito di Memoring Rec

l'unico registratore al mondo di pagine internet!


Clicca sul pulsante "Download gratuito" per scaricare il setup di Memoring Rec.

Una volta scaricato sul tuo computer clicca sull'icona del file .exe per installare Memoring Rec.
Al termine ti verrà chiesto di riavviare il computer per permettere la completa e corretta installazione di Memoring Rec.

Sul desktop del tuo computer compariranno quindi 2 icone:

MEMORING REC: clicca su questa icona per aprire il programma Memoring Rec
CARTELLA SURF: collegamento alla cartella che contiene i file Surf o Pocket registrati e salvati nel tuo computer

Perchè registrare le pagine internet?

La British Library ha lanciato il grido di allarme degli storici sull'uso del digitale e di Internet in generale. Ciò che rappresenta la «memoria di una nazione», che sempre di più passa attraverso i siti online, rischia di venire irrimediabilmente perduto. E ciò rappresenta un incalcolabile danno per i nostri discendenti.
Le biblioteche e gli archivi sono riusciti a conservare materiale cartaceo di inestimabile valore storico che risale anche a mille anni fa, ma già una enorme quantità di documentazione elettronica è andata perduta per sempre.
Si pensi al valore degli epistolari e alla fine che fanno oggi le pagine Internet. La British Library fa due casi concreti. Il materiale sulle olimpiadi di Sydney, del 2000, rappresentato da 150 siti che erano stati aperti nell'occasione, è stato cancellato non appena i giochi sono finiti. E dal sito della Casa Bianca è sparito irrimediabilmente il profilo di George W. Bush, sostituito da quello di Barack Obama.
Nota: con il registratore Memoring Rec il sito di George W. Bush l'abbiamo salvato noi e se vuoi vederlo clicca qui

Occorre pertanto creare settori computerizzati e strumenti per raccogliere quanto altrimenti andrebbe perduto. Il primo strumento a tua disposizione per salvare la storia della rete è Memoring Rec, l'unico registratore al mondo di pagine internet!